I nostri Contest

Ristrutturazione Attico Treviso

Ristrutturazione attico Treviso? Scopri come progettare il tuo spazio con GoPillar

Il contesto che ti presentiamo oggi riguarda un attico situato in un edificio degli anni ’60 nel centro di Treviso, completamente da ristrutturare.

In questo articolo, esamineremo i dettagli del progetto, le richieste dei clienti e i vantaggi specifici che potresti ottenere grazie a GoPillar.com

Iniziamo.

ristrutturazione attico

Ristrutturazione attico Treviso: le esigenze dei proprietari

I clienti avevano la necessità di apportare diverse modifiche, alcune riguardavano sia i pavimenti che gli infissi.

Inoltre, una delle esigenze fondamentali era la creazione di un’ampia area giorno open space, possibilmente con una cucina dotata di isola o penisola. Inoltre, era importante trovare soluzioni per il pilastro portante, che rimaneva nonostante l’abbattimento del tramezzo che separava la cucina.

Ai clienti piaceva anche l’idea di integrare una finestra nella cucina, in modo da creare un collegamento visivo con la terrazza esterna, per godere del piacere di cucinare e invitare amici a cene ed aperitivi.

Ristrutturazione attico Treviso

Ristrutturazione attico: la zona notte

Per quanto riguarda la zona notte, si richiedevano due bagni con finestra: uno con vasca per lei e uno con doccia per lui. Nel bagno più grande, in particolare, si era interessati all’idea di un mobile con due lavandini, a condizione che non compromettesse eccessivamente gli spazi.

Inoltre, la camera matrimoniale dovrebbe affacciarsi sulla terrazza, la seconda camera era destinata a un possibile bambino o bambina, mentre nella terza era una spaziosa e funzionale cabina armadio con angolo studio.

ristrutturazione attico

Stile personalizzato per ogni tipo di esigenza

Riguardo allo stile, la cliente aveva una forte predilezione per l’arredamento in stile scandinavo, mentre il compagno preferiva uno stile più industriale. L’obiettivo era quindi creare un giusto mix tra entrambi.

Inoltre, i clienti avevano espresso preferenza per le tonalità bianche e grigio cemento, con tocchi di legno nodoso e accenti di colore.

Grazie a questo contest promosso su GoPillar, i clienti hanno avuto ricevuto ben 35 progetti proposti da professionisti italiani e internazionali che operano sulla piattaforma. Questa possibilità ha rappresentato un significativo vantaggio rispetto alla tradizionale opzione di ricevere un solo progetto da un architetto locale. Grazie a questa iniziativa, i clienti hanno avuto a disposizione non solo una, ma ben 35 proposte preliminari tra cui poter scegliere.

Un ulteriore aspetto interessante di GoPillar, non sempre noto a tutti, è la flessibilità offerta agli utenti nel poter selezionare elementi provenienti da più di un progetto. In seguito, possono sviluppare in modo più dettagliato le idee migliori, avvalendosi anche dell’assistenza del nostro team di architetti interni. Questo servizio offre consulenza gratuita a tutti i clienti che decidono di concretizzare un progetto preliminare (contest) e trasformarlo in un progetto esecutivo.

Se anche tu vuoi scoprire gli innumerevoli vantaggi di GoPillar, realizza il tuo progetto con noi!

Sei interessato a ricevere decine di diversi progetti da architetti di tutto il mondo?

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere, gratuitamente e senza alcun impegno, maggiori informazioni sul nostro rivoluzionario servizio di progettazione internazionale in crowdsourcing, oltre ad un coupon sconto per testare il nostro servizio con il 20% di sconto!

    Termini e Condizioni*

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button