Lumion 3D e i motori di render real time: i migliori software da usare nei concorsi e nei contest di Architettura!

Gli architetti adorano mostrare il proprio lavoro, questa è una cosa certa. Il settore della progettazione è un’industria orgogliosa o per lo meno dovrebbe esserlo. Gli architetti che partecipano ai contest di GoPillar stanno progettando e costruendo (cosi ci piace pensare) le meraviglie del mondo moderno, stanno spingendo la nostra tecnologia oltre i suoi limiti e spesso lo fanno utilizzando alcuni dei migliori software (come Lumion 3D e gli altri motori di render real time) da utilizzare nei concorsi di architettura.

I migliori software da utilizzare nei concorsi di Architettura: l’uso del software Lumion 3D

Lumion è un software di modellazione 3D pensato e sviluppato per aiutare gli architetti e i progettisti a migliorare le loro competenze tecnico professionali in materia di software di modellazione 3D. Competenze che spesso si dimostrano essere la carta vincente nelle partecipazioni ai concorsi di architettura. Sia i concorsi pubblici, sia i contest online che vengono proposti sulla piattaforma online di GoPillar.

Per quale motivo Lumion 3D può aiutarti a vincere un contest online su GoPillar o a convincere un cliente scettico ad affidarti la progettazione della sua futura casa?

Con questo intuitivo software di progettazione assistita da computer, è possibile eseguire il rendering professionale di modelli 3D con effetti realistici, aggiungere oggetti / materiali dalla libreria, creare video e produrre rapidamente visualizzazioni panoramiche a 360 gradi. Tra le principali funzionalità di Lumion possiamo trovare “Real Skies”, impostazioni atmosferiche, materiali realistici, costruzione di scene con un solo tocco e gruppi di salvataggio.

Posso integrare Lumion con l’uso di altri software di modellazione 3D?

Lumion si integra perfettamente con tanti altri software esistenti dando la possibilità di creare modelli realistici altamente accattivanti grazie alla capacità di importare una vasta gamma di file di modellazione in pochi semplici clic.

Quale versione di Lumion 3D mi conviene scegliere se voglio migliorare la mia partecipazione ai concorsi di architettura?

Lumion offre due diverse versioni ed è disponibile come licenza di rete. Ciò significa che è possibile installare il software su più computer (attenzione però: anche se installato in modalità rete è possibile utilizzarlo su un solo computer alla volta. Se hai bisogno di utenti aggiuntivi, puoi aggiungere posti alla tua licenza esistente a un costo aggiuntivo).

La versione Pro di Lumion dà invece la possibilità di aggiungere altri materiali e oggetti alla libreria con effetti sonori 3D e personaggi animati con i quali rendere altamente realistico il vostro render.

I migliori motori di render real time. I motivi per cui gli architetti che partecipano ai contest di progettazione su GoPillar adorano usare il software Lumion 3D!

Gli architetti e i progettisti che partecipano ai contest di GoPillar, soprattutto i designer che più spesso riescono ad aggiudicarsi i contest, sostengono di usare Lumion perché:

Vuoi scoprire come realizzare Render 3D professionali, sia di interni che di esterni, caratterizzati da un alto livello di fotorealismo e dettaglio, attraverso il popolare e veloce motore di rendering in tempo reale Lumion 9?

ISCRIVITI oggi al corso online COMPLETO Lumion con il 20% di sconto, segui le lezioni del docente architetto Gregorio Pantanali e mettiti in gioco con i contest online di Gopillar.