Attualità - miglioramento personaleProgettazione e Modellazione

7 Blog di architettura e rendering architettonico che ogni professionista dovrebbe frequentare

L’architettura è diventata molto più interattiva di quanto non fosse in passato. Oggi i migliori architetti utilizzano gli strumenti di rendering per mostrare le proprie capacità e migliorare i progetti di costruzione. Esistono dozzine di siti web e di blog di architettura progettati specificamente per gli architetti, luoghi perfetti in cui rivedere il lavoro degli altri e trarre ispirazione.

Corso Enscape Sketchup

Se ti piace l’architettura o se hai bisogno di alcune idee per il tuo design, assicurati di visitare frequentemente questi 7 blog di architettura

Alcuni preferiscono il fotorealismo, altri creano ambienti basati su luoghi reali, ma qualunque sia l’approccio, molti architetti caricano il loro lavoro su siti web e blog di architettura affinché altri professionisti possano vederli. Quindi, se ti piace l’architettura o se hai bisogno di alcune idee per il tuo design, assicurati di visitare frequentemente questi 7 blog di architettura.

GoPillar Academy Blog

GoPillar Academy nasce come nuovo strumento in grado di aiutare studenti, architetti e ingegneri nel loro percorso professionale. Ogni giorno centinaia di professionisti si documentano sulle pagine del nostro blog e scelgono di avviare dei percorsi formativi specifici scelti tra quelli pensati e progettati per migliorare il lavoro di coloro che vogliono rimanere sempre aggiornati sull’utilizzo dei più moderni software esistenti nel mercato della progettazione architettonica. “La nostra filosofia – si legge sul sito ufficiale – è insegnare attraverso esempi pratici legati all’esercizio quotidiano della professione al fine di rendere più chiare le lezioni e velocizzare il percorso di apprendimento”.

Blog di architettura

Arqui9

Conosciuto come uno dei migliori blog di architettura specializzato nelle visualizzazioni architettoniche, Arqui9 è una piattaforma estremamente popolare in cui designer di tutto il mondo vengono a condividere le loro idee. Ogni utente può caricare il proprio lavoro e ricevere valutazioni da architetti professionisti con anni di esperienza che, non solo lo valuteranno, ma daranno anche indicazioni e condivideranno pensieri su ciò che deve essere migliorato.

Forbes Massie

Forbes Massie è uno studio specializzato nella visualizzazione architettonica con oltre 17 anni di esperienza. Il sito web ospita centinaia di design unici con caratteristiche davvero sorprendenti, rendendolo una piattaforma perfetta per trovare ispirazione. Forbes Massie è una fonte preziosa dove trovare soluzioni creative adatta a tutti i tipi di progetti. Ci sentiamo in dover di menzionarlo come uno dei migliori blog di architettura in circolazione.

Corso Enscape Sketchup

Ronen Bekerman

Quando si tratta di visualizzazione architettonica vale sicuramente la pena di dare un’occhiata a Ronen Bakerman. Il sito è ben noto tra gli artisti di rendering 3D e tra gli architetti e offre una vasta gamma di risorse, tutorial e suggerimenti che possono aiutare a diventare un “architetto migliore”.

CG Architect

Se ti piace il rendering 3D avrai sicuramente già sentito parlare di CG Architect. Questo è un blog che mette in contatto migliaia di professionisti, fornendo loro tutto ciò che devono sapere sull’architettura. Puoi diventarne membro gratuitamente e, una volta effettuato l’accesso, potrai usufruire di informazioni riservate, contest a premi e tanto altro ancora.

Evermotion

Evermotion ha una delle più grandi comunità dedicate alla visualizzazione architettonica online. Il sito offre al suo interno suggerimenti utili, tutorial e trucchi che hanno aiutato centinaia di designer a migliorare le proprie capacità nell’uso dei software di rendering 3D. Nato come un piccolo sito web per architetti e artisti 3D, Evermotion è rapidamente cresciuto fino a diventare oggi una vivace comunità con decine di migliaia di utenti attivi.

ArchDaily

ArchDaily è una delle riviste di architettura digitale più famose e più grandi al mondo, un luogo in cui rivedere il lavoro svolto dai migliori architetti e designer 3D del mondo e dove trovare ispirazione per realizzare lavori futuri.

Corso Enscape Sketchup

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button