Interior Design Tips

Scale a giorno: soluzioni e “trucchi” per dare alla vostra casa un aspetto moderno e contemporaneo

Tutto quello che devi sapere sulle scale a giorno.

Le scale a giorno offrono splendide soluzioni per consentire la libera circolazione della luce all’interno di una casa che ha bisogno di luminosità

Le scale a giorno offrono splendide soluzioni per consentire la libera circolazione della luce all’interno di una casa che ha bisogno di luminosità. L’assenza di alzate infatti consente l’uso di gradini importanti e di un’ampia una varietà di traversi.

Scale a giorno

Trucchi del mestiere che consentono di ottenere delle soluzioni di design estremamente eleganti, tanto da prendere il nome di “Scale galleggianti“. Una scala a giorno porta nella casa un mix di arte contemporanea e funzionalità, tanto da essere oggi una delle soluzioni più popolari e funzionali per progettare e ristrutturare una casa.

Scale a giorno

Scala a giorno e scala con alzata chiusa. Guida alla scelta.

Le scale possono essere classificate in alzate aperte (scala a giorno) o alzate chiuse. Le scale alzate aperte, note anche come scale galleggianti, o scale a giorno hanno uno spazio verticale aperto tra le pedate adiacenti, mentre le alzate piene sono l’opzione convenzionale, in cui c’è un pezzo solido che racchiude le scale tra le pedate.

Sebbene entrambe le opzioni abbiano i loro vantaggi, le scale a giorno, in particolare, stanno guadagnando popolarità. La tendenza è in gran parte dovuta alla loro trasparenza e al loro fascino visivo. Ciò è particolarmente vero nelle case moderne.

Le scale a giorno sono affascinanti, versatili e vantano un’estetica piacevole. Forniscono un aspetto contemporaneo per case in stile minimalista, creando un’atmosfera elegante e ariosa.

Una scala a giorno non solo crea una sensazione di spaziosità all’interno della casa, ma offre anche (realmente) più spazio per il proprietario della casa. Le scale sospese non richiedono supporto, il che consente di utilizzare lo spazio libero per una piccola libreria, armadio o tavolo pieno di ricordi.

Vantaggi di una scala a giorno

Uno dei maggiori vantaggi di avere dei montanti aperti è che questa soluzione consente alla luce di entrare nell’edificio.

Le scale convenzionali invece tendono a creare ombre e a lasciare uno spazio morto al di sotto, un’area difficilmente utilizzabile. Le alzate aperte invece lasciano passare la luce, dettaglio che consente di sfruttare meglio e di più lo spazio sottostante.

Scale a giorno

Per rinnovare e ristrutturare la tua casa, GoPillar è il servizio che fa per te. Lancia la tua gara di progettazione, fissa una durata e al termine ricevi decine di progetti di alta qualità tra cui scegliere.

Per info sui nostri servizi di progettazione chiama il 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button