Interior Design TipsProgettazione e Modellazione

7 strumenti, app e software gratuiti per progettare casa online

Vuoi scoprire tutte le app e i software gratuiti per progettare casa online?

Un software al giorno per progettare casa online. Leggi l’articolo e scopri i 7 strumenti digitali per progettare casa online in modo “professionale”

Stai pianificando una ristrutturazione nella tua casa, una nuova cucina o un bagno, o finalmente hai deciso di occuparti dell’abbellimento del giardino? O forse ti sei appena trasferito in una nuova casa e hai intenzione di avviare diversi progetti di ristrutturazione?

7 strumenti, app e software gratuiti per progettare casa online

Che tu stia facendo tutto da solo o che scelga di rivolgerti a dei professionisti, dai uno sguardo a questi 7 strumenti per progettare casa online.

Indipendentemente dal progetto di casa su cui stai lavorando, vorrai comunicare le tue idee a tutte le persone coinvolte nel modo più accurato possibile e avere a che fare con dei software per progettare casa online potrà sicuramente darti una mano a chiarirti le idee.

7 strumenti gratuiti per progettare casa online

1. SketchUp

SketchUp è il software per progettare casa online 3D gratuito più completo che puoi trovare sul Web. Questo potente strumento di design per la casa è così coinvolgente da darti la sensazione di muoverti all’interno della tua futura casa. La versione gratuita è perfetta per gli hobbisti, mentre la versione pro è più adatta ai professionisti dell’architettura.

2. Floorplanner

Floorplanner ti consente di progettare casa online e decorare il tuo spazio in 2D e 3D, senza dover scaricare alcun software. Sebbene la sua funzione di decorazione d’interni sia una caratteristica eccellente, la forza di questo strumento risiede nella sua estrema funzionalità e nella capacità di aiutarti a progettare tutti i dettagli, fino ai pavimenti della tua casa.

3. SmartDraw

SmartDraw è un altro potente strumento nel mondo della pianificazione dei pavimenti. Facilissimo da utilizzare ma al contempo abbastanza avanzato da essere usato per facilitare progetti complessi anche da designer più avanzati.

SmartDraw presenta una selezione apparentemente infinita di mobili, automobili, materiali da costruzione e migliaia di modelli ed esempi di planimetrie, con questo software sarai in grado di esplorare una quantità infinita di possibili design e layout per progettare casa online. L’unico aspetto negativo di questo strumento è che è gratuito solo per i primi sette giorni; quindi se prevedi di utilizzarlo per più tempo o per più progetti, potrebbe valere la pena la versione completa.

Se stai cercando un modo per progettare casa online facilmente, GoPillar è il servizio che può aiutarti. Per avere info chiamaci al 334 2443166

 

4. Planner 5D

Planner 5D è uno strumento di design per progettare casa online davvero esaltante. Come la versione gratuita di Sketch Up, questo strumento è coinvolgente, il che significa che puoi esplorare il tuo design con i piedi virtualmente posati sul pavimento della tua futura casa. Con Planner 5D potrai iniziare da zero o utilizzare un modello precostruito per creare rapidamente una planimetria. La cosa eccezionale di questo software è che funziona su iOS, il che significa che puoi creare piani sul tuo telefono o iPad mentre sei in movimento.

5. HomeByMe

HomeByMe è uno dei nostri strumenti di design per la casa preferiti. Con HomeByMe potrai pianificare il design della tua futura casa dall’inizio alla fine, scegliere i mobili e le decorazioni e definire tanti altri particolari. Come con Planner 5D, puoi passare inoltre da una progettazione 2D ad una progettazione 3D dopo aver terminato la planimetria e progettato l’aspetto di ogni stanza.

6. Roomstyler 3D Home Planner

C’è molto da apprezzare in Roomstyler. Come HomeByMe, anche questo prodotto presenta delle funzionalità estremamente intuitive. Roomstyle ti consente di creare una stanza personalizzata in pochi minuti e di arredare il tuo spazio utilizzando prodotti di marchi reali, il che significa che progetterai online la tua casa con articoli e prodotti che puoi acquistare realmente quando sarai pronto per materializzare il tuo design.

7 strumenti gratuiti per progettare casa online

7. Carpetright

Infine, se stai pensando di investire in un nuovo pavimento, il visualizzatore di pavimenti di Carpetright ti aiuterà a immaginare come sarà la tua stanza con moquette, vinile, legno o pavimenti in laminato. Basta scattare una foto della stanza prescelta (o selezionare una stanza campione) e caricarla sul visualizzatore. Sarai in grado di personalizzare il colore della parete e il tipo di pavimento. Da lì puoi salvare le tue stanze e ordinare i campioni, portandoti un passo più vicino alla stanza dei tuoi sogni.

Se stai cercando un modo per progettare casa online facilmente, GoPillar è il servizio che può aiutarti. Per avere info chiamaci al 334 2443166

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button