Attualità - miglioramento personaleModellazione 3DProgettazione e Modellazione

In che modo la modellazione 3D può essere utile per l’industria della pubblicità

Hai mai pensato di diventare un esperto della modellazione 3D?

Studiare modellazione 3D è un ottimo modo per ritagliarsi uno spazio da protagonisti nel settore del marketing e della pubblicità

Le aziende stanno integrando sempre più il design 3D nella pubblicità grazie al forte impatto visivo che può creare. I designer 3D di quasi tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura, sviluppano effetti per trasformare le campagne di marketing in vere e proprie esperienze tridimensionali.

Perché le aziende utilizzano modelli 3D nella pubblicità?

Se lavori nel settore del marketing, dovresti già conoscere l’importanza della modellazione 3D nella progettazione del prodotto. Qualche anno fa, le società commerciali offrivano semplicemente le immagini dei loro prodotti negli annunci, immagini che dopo pochi giorni si rivelavano spesso noiose e si confondevano con decine di altri prodotti.

Oggi invece, grazie alla potenza della modellazione 3D, la pubblicità ha compiuto un deciso passa avanti. Oggi i clienti ottengono fin dal primo momento un’idea completa dei prodotti che stiamo pubblicizzando e questo rende più probabile un futuro acquisto.

5 motivi per utilizzare i progetti 3D nella pubblicità

Le aziende utilizzano design tridimensionali nella pubblicità per una vasta serie di motivi. Ecco i cinque vantaggi più importanti che la modellazione 3D può offrire alla pubblicità e al marketing.

Modellazione 3D

Il successo di una strategia di marketing dipende dagli sforzi coordinati del personale di tutti i reparti. Un modello tridimensionale può aiutare il personale aziendale, dai manager agli sviluppatori, ad avere un’idea chiara e completa di come il prodotto deve essere sviluppato.

  • Sviluppo di un tema personalizzato

La modellazione 3D aiuta a creare un modello personalizzato per il prodotto. Una volta sviluppato il rendering 3D di base sarà possibile adattare l’immagine per qualsiasi scenario. Partendo da un layout di base realizzato secondo i principi della modellazione 3D sarà possibile modificare e adattare il design ad ogni singola offerta stagionale o alle offerte di vendita a breve termine.

  • Sviluppo di un rendering ricco di funzionalità

L’utilizzo del design 3D per i prodotti promozionali è un modo efficace per attirare l’attenzione del gruppo target, cosicché le persone possano avere un’idea chiara delle caratteristiche del prodotto. Un rendering ricco di funzionalità può essere utile per generare interesse tra le masse, in una fase precedente alla commercializzazione vera e propria.

  • Una vetrina per prodotti meno fotogenici

Anche se il prodotto che si sta commercializzando non è poi così fotogenico, grazie all’uso della modellazione 3D sarà facilissimo eliminare tutti i difetti senza il bisogno di passare attraverso estenuanti servizi fotografici.

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button