Dividere un appartamento in due – partecipa al contest su GoPillar

Avete mai pensato di dividere un appartamento?

Contest d’architettura Gopillar: come dividere un appartamento da 235 mq circa in due loft distinti e indipendenti trovando la migliore soluzione interna

Dividere un appartamento in due partendo da un unico appartamento di 235 mq circa in due distinti e indipendenti trovando la migliore soluzione interna. Pertanto sono gradite più ipotesi. L’appartamento è al piano 4 di 7, è con doppio ingresso“. È questa la richiesta che ci è stata sottoposta da un cliente italiano, interessato a trovare la miglior soluzione architettonica possibile per suddividere un grande appartamento di 235 mq in due appartamenti più piccoli, trovando anche soluzioni interne interessanti.

com dividere un appartamento in due

Quali sono le richieste tecniche che devono essere rispettate dai designer per dividere un appartamento cosi come richiesto dal contest online?

Descrizioni generali di entrambi gli appartamenti (per leggere le descrizioni dettagliate vi invitiamo a visionare direttamente la pagina web del contest Stella Apartment: split in two su GoPillar)

Entrambi gli appartamenti dovranno essere arredati con parquet a listoni larghi e lunghi, si richiede poi di mantenere lo stesso stile e gli stessi materiali per entrambi gli appartamenti. In caso di una futura riunione, infatti, il cliente vuole mantenere lo stesso disegno grafico e cromatico in tutto l’immobile.

Colori e materiali graditi: bianco e sfumature di grigio (vedi foto su Dropbox cartella: APT A – general interior design style inspiration)

Rifacimento pavimentazione terrazzo, aggiornamento muratura del terrazzo interna.

Quali sono i rendering che devono essere forniti in sede di concorso online? Come deve essere presentato il progetto per dividere un appartamento in due?

Per potersi aggiudicare il montepremi si richiede la presentazione di un rendering per ogni ambiente indicato qui di seguito. Appartamento A: soggiorno; Appartamento A: cucina; Appartamento A: camera da pranzo; Appartamento A: camera principale; Appartamento B: soggiorno; Appartamento B: Cucina.