I nostri Contest

Dividere un appartamento in due – partecipa al contest su GoPillar

Avete mai pensato di dividere un appartamento?

Contest d’architettura Gopillar: come dividere un appartamento da 235 mq circa in due loft distinti e indipendenti trovando la migliore soluzione interna

Dividere un appartamento in due partendo da un unico appartamento di 235 mq circa in due distinti e indipendenti trovando la migliore soluzione interna. Pertanto sono gradite più ipotesi. L’appartamento è al piano 4 di 7, è con doppio ingresso“. È questa la richiesta che ci è stata sottoposta da un cliente italiano, interessato a trovare la miglior soluzione architettonica possibile per suddividere un grande appartamento di 235 mq in due appartamenti più piccoli, trovando anche soluzioni interne interessanti.

Dividere un appartamento in due contest online
com dividere un appartamento in due

Quali sono le richieste tecniche che devono essere rispettate dai designer per dividere un appartamento cosi come richiesto dal contest online?

  • Appartamento A – grande: assegnare a questo appartamento l’ingresso principale e il salone rivolto a nord-ovest. Destinare circa 150-165 mq circa per due adulti, due bimbe di 7 e 12 anni e una donna di servizio.
  • Appartamento B – piccolo: assegnare a questo appartamento un ingresso di servizio ( ingresso sul corridoio del disimpegno). Grandezza richiesta 60-70 mq circa. Dedicato a: 2 adulti madre e figlio.

Descrizioni generali di entrambi gli appartamenti (per leggere le descrizioni dettagliate vi invitiamo a visionare direttamente la pagina web del contest Stella Apartment: split in two su GoPillar)

Entrambi gli appartamenti dovranno essere arredati con parquet a listoni larghi e lunghi, si richiede poi di mantenere lo stesso stile e gli stessi materiali per entrambi gli appartamenti. In caso di una futura riunione, infatti, il cliente vuole mantenere lo stesso disegno grafico e cromatico in tutto l’immobile.

Colori e materiali graditi: bianco e sfumature di grigio (vedi foto su Dropbox cartella: APT A – general interior design style inspiration)

Rifacimento pavimentazione terrazzo, aggiornamento muratura del terrazzo interna.

Quali sono i rendering che devono essere forniti in sede di concorso online? Come deve essere presentato il progetto per dividere un appartamento in due?

Per potersi aggiudicare il montepremi si richiede la presentazione di un rendering per ogni ambiente indicato qui di seguito. Appartamento A: soggiorno; Appartamento A: cucina; Appartamento A: camera da pranzo; Appartamento A: camera principale; Appartamento B: soggiorno; Appartamento B: Cucina.

Corso Autocad 2D-3D

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button