I nostri Contest

Contest GoPillar A Front-Page Appartment: come ristrutturare un appartamento di pregio per adibirlo alla locazione breve

Un cliente ha lanciato un contest online sulla piattaforma GoPillar per scegliere il miglior progetto per ristrutturare un appartamento storico sito a Sanremo.

L’appartamento oggetto del contest d’architettura online è situato nel pieno centro di Sanremo, in un palazzo del primo Novecento, ed è caratterizzato da bovindi in facciata e ampi locali con soffitti a stucchi negli interni.

La ristrutturazione dell’alloggio – ci comunica i cliente – dovrà portare ad avere un effetto da copertina per adibirlo ad affitti brevi

Di che tipo di locale stiamo parlando? Come ristrutturare un appartamento come quello del contest online?

L’appartamento è un trilocale posto al secondo piano con ascensore e cantina pertinenziale. Nel dettaglio, l’appartamento si compone da ingresso in corridoio sul quale si affacciano camera matrimoniale, soggiorno con angolo cottura, cameretta e bagno.

Ristrutturare un appartamento

Quali sono gli interventi di ristrutturazione che vengono richiesti?

Il soggiorno, si legge nel contest per ristrutturare un appartamento, dovrà essere accogliente e contenere un divano letto, un tavolo con sedie per 6 persone, la cucina, una tv e le tende alle due finestre. La cucina potrà essere sulla stessa parete attuale oppure potrà essere posizionata con le spalle alla parete dove ora si trova il divano. Il parquet, che possiamo trovare in soggiorno e nella camera matrimoniale, verrà mantenuto e si richiede il restauro. La restante parte dell’appartamento è invece da piastrellare a nuovo.

Si richiede che l’appartamento oggetto del concorso possa, una volta ultimati i lavori, ospitare fino a 6 persone: 2 nella camera matrimoniale, 2 nella cameretta e 2 in soggiorno sul divano-letto.

L’arredamento, i pavimenti e l’utilizzo dei colori dovrà valorizzare il bovindo e gli stucchi, definendone uno stile.

Come ristrutturare un appartamento Budget
Budget per ristrutturare un appartamento

A quanto ammonta il budget complessivo per effettuare i lavori indicati nel contest?

Budget di spesa per l’intera ristrutturazione euro 30-40.000.

Partecipare ai contest per ristrutturare un appartamento di GoPillar è semplicissimo. È sufficiente registrarsi sulla piattaforma di GoPillar come designer, ricercare il contest A Front Page Apartment e seguire le indicazioni che trovate all’interno del contest.

Ristrutturare un appartamento

Mauro Melis

Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button