A tutto BIMRecensioni Software

Graphisoft ha rilasciato (alcune settimane fa) Archicad 24, importanti aggiornamenti a BIMx e BIMcloud

Tutte le novità di Archicad 24, il nuovo aggiornamento del famoso software.

Archicad 24 introduce una nuova tecnologia di flusso di lavoro integrato che consente ad architetti ed ingegneri di lavorare insieme in modo molto più trasparente

Archicad 24 è stato rilasciato mercoledì 8 luglio da GRAPHISOFT. L’ultima versione di Archicad introduce una nuova tecnologia di flusso di lavoro integrato che consente ad architetti e ingegneri di lavorare insieme in modo molto più trasparente e produttivo.

Archicad 24: caratteristiche generali

La versione più recente di Archicad 24 prosegue lungo la strada già tracciata dai suoi predecessori.

L’obiettivo è quello di ottimizzare le soluzioni di collaborazione per i team di progettazione AEC e migliorare il lavoro basato su sistemi in cloud.

Archicad 24 è arricchito da una specifica funzione in cloud che consente ad architetti ed ingegneri di lavorare insieme su un unico modello condiviso, eliminando la duplicazione del modello e i problemi di ridondanza.

Questa nuova tecnologia di processo stabilisce un potenziale cambio di paradigma nel settore AEC. Archicad 24 unisce virtualmente architetti ed ingegneri, che ora possono lavorare su un unico modello condiviso grazie all’integrazione con il classico modello analitico.

Questo processo elimina la condivisione e i passaggi, avanti e indietro, dei vecchi modelli BIM, rimuove i modelli ridondanti e riduce gli errori di coordinamento.

Archicad 24

Nuova tecnologia BIMcloud

Archicad 24 e la sua tecnologia BIMcloud aggiornata consentono ad architetti ed ingegneri di co-progettare la struttura portante di un edificio e di farlo, in parte, grazie alla nuova tecnologia BIM Track Changes e ai cambiamenti del flusso di lavoro.

Corso Archicad Completo

Nello specifico, gli aggiornamenti di BIMcloud per Archicad 24 includono:

  • Una funzione per confrontare modelli intelligenti: confronta due modelli BIM, comprese due versioni diverse dello stesso progetto, ideale per visualizzare varie opzioni di progettazione e confrontare i contenuti dei consulenti di progettazione ed ingegneria.
  • Funzione di gestione dei problemi aggiornata: nuove funzionalità per supportare le variazioni di progettazione suggerite.
  • Miglioramenti al flusso di lavoro OPEN BIM: nuovo supporto BCF 2.1 e funzionalità di markup PDF
  • Lettura e scrittura diretta di file Revit (.rvt)

Nuovo BIMx Tech

L’app BIMx su dispositivi mobili e sul Web rappresenta un’esperienza di navigazione simile a un videogioco, una novità che aiuta gli utenti, inclusi gli utenti CAD / BIM inesperti, ad esplorare un progetto di edificio virtuale.

Archicad 24 introduce inoltre nuove funzionalità di automazione per la documentazione, un nuovo linguaggio di programmazione di livello superiore in Python con il quale Architetti o consulenti BIM possono creare script di automazione in Archicad 24.

Infine, Archicad include Twinmotion 2020 di Epic, incluso gratuitamente, offrendo agli utenti opzioni aggiuntive del motore di rendering oltre a ray-tracing in tempo reale e funzionalità immersive.

Impara la modellazione in BIM con ARCHICAD! Segui il corso completo di BIM su Archicad di GoPillar Academy, oggi con il 20% di sconto!

Sei interessato al software che ti abbiamo presentato in questo articolo?

Lasciaci la tua email nello spazio qui sotto per ricevere più informazioni riguardo al nostro video-corso completo sul software, una lezione di prova gratuita e un’offerta sconto dedicata senza impegno!

    Termini e Condizioni*

    Mauro Melis

    Giornalista, Copywriter, Blogger... non lo nego ho più di una difficoltà a definire la mia professione. Cerco di mettere in ordine parole e pensieri e aiuto soggetti pubblici e privati a comunicare nel miglior modo possibile le loro attività e le loro passioni.

    Articoli Correlati

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Back to top button